Formarsi per vincere la sfida della digital transformation

LUISS Business School sbarca a Milano, nello spazio polifunzionale Milano LUISS Hub nell’Innovation District, con un master part-time MBA che ha l’obiettivo di formare i manager per aiutarli a comprendere e sfruttare al meglio l’impatto del digitale e dell’innovazione sul futuro di aziende e organizzazioni.

Formazione, arricchita da laboratori di apprendimento progettati in collaborazione con le principali aziende di riferimento del settore, per vincere una sfida importante che vede protagoniste le aziende che hanno la necessità di integrare il cambiamento nelle strategie di crescita. A fare la differenza in questa sfida saranno le persone, quelli che LUISS Business School chiama “i talenti”.

Quali le caratteristiche del master?

Tra le caratteristiche attrattive del MBA quella della formula in sedici mesi part-time, che consente che lavorano di frequentare agevolmente tutte le lezioni. Oltre a questo, interessante l’approccio metodologico esperienziale, ricco di case history ed esperienze su casi reali, e la possibilità di costruire reti di relazioni con altri dirigenti e imprenditori italiani ed esteri coinvolti nel MBA.

Chi potrà accedere?

A poter partecipare al master, sono i manager con almeno tre anni di esperienza lavorativa. Questo per poter creare una classe di persone che possano portare in aula non solo il proprio bagaglio di conoscenza, ma anche applicazioni ed esperimenti sul campo da condividere con altri.

Quale il supporto ai manager?

Per tutta la durata del master, ogni manager avrà a disposizione, all’interno dello spazio denominato “Pantheon”, un coach personale certificato dalla International Coach Federation, un mentore appartenente alla prima linea aziendale delle principali società operanti in Italia e un personal career advisor specializzato nell’orientamento. Un singolo mentore, infatti, difficilmente potrà soddisfare tutte le esigenze dello studente durante il suo sviluppo. Il Personal Pantheon, un vero e proprio Board personale, saprà consigliare, accompagnare e supportare lo studente MBA durante il percorso, sia personale che professionale.

Quale il luogo in cui si realizzerà MBA?

Il master avrà sede al Milano LUISS Hub, uno spazio polifunzionale dedicato all’innovazione. L’Hub è insieme un luogo di alta formazione, di alternanza scuola-lavoro, un incubatore di startup e un’area dedicata alla manifattura digitale, vicina alla Stazione Garibaldi.

La scelta della sede è legata al fatto che questo spazio, che accoglie manager, professionisti, studenti, makers e aspiranti imprenditori, favorisce lo scambio e la contaminazione di idee, il networking e la creazione di inedite forme di collaborazione.

Per avere maggiori informazioni sul programma e sulle modalità d’iscrizione è possibile scaricare gratuitamente la brochure del programma.

 

In collaborazione con LUISS Business School

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here