More

    #imaging4sustainability

    Vivere e lavorare insieme per il bene comune. Per immaginare un futuro sostenibile e riportare il mondo al centro dell’attenzione gestendo il business in modo intelligente.

    Stampa e digitale, unite per un’esperienza a 360 gradi

    Si può valorizzare il mondo della stampa in un momento storico in cui sembra tutto digitale? Abbiamo intervistato Giuseppe D’Amelio, Direttore Marketing Document Solutions di Canon Italia, che ci ha raccontato come Canon riesce a farlo grazie a soluzioni innovative ed originali. “Quando si parla di stampa si tende a pensare semplicemente alla stampante in ufficio, ma in realtà ci...

    2021, tra certezze acquisite e tech trend

    Il 2020 e l'inizio del 2021 con la loro inattesa pandemia e le diverse ondate vissute hanno lasciato segni, certezze, insegnamenti e possibilità di fare previsioni. Tralasciando i segni, evidenti a tutti, tra gli insegnamenti c’è quello del cambiamento possibile, anche grazie alle forzature che non sempre lo hanno reso indolore: secondo McKinsey le trasformazioni per le quali si...

    Comunicazione e marketing efficaci? Non solo digitali

    La comunicazione ed il marketing, soprattutto nell’ultimo anno e mezzo, hanno avuto una virata senza precedenti verso il digitale. Ma attenzione, perché anche il digitale, seppur più immediato ed economico, usato singolarmente, ha i suoi limiti. Soprattutto in tempi di overdose di informazioni via web e social come quelli che stiamo vivendo. C’è chi riscopre così la stampa, ben...

    Lavoro e scenari futuri post-pandemia: il digitale per ripartire in sicurezza

    All’esplodere dell’emergenza pandemica, nel marzo del 2020, la necessità di contenere la diffusione del contagio e la conseguente adozione di stringenti misure restrittive hanno fatto sì che la maggioranza dei lavoratori, velocemente, “abbandonasse” i propri uffici per continuare a svolgere la propria attività lavorativa da casa, da remoto. Situazione, questa, fotografata da un recente rapporto dell’OCSE secondo il quale a...

    Canon: Monozukuri, una visione olistica di azione per gestire in modo sostenibile tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti

    Monozukuri è l’arte di creare cose, realizzando i prodotti all’avanguardia di cui il mondo ha bisogno. La visione che ne deriva può avere un impatto su tutto ciò che accade in un’azienda manufatturiera: dalla progettazione e sviluppo dei prodotti, all’approvvigionamento, alla produzione, al trasporto fino al riciclo. Canon ha sposato la visione olistica di monozukuri e questa scelta è pienamente...