More

    #imaging4sustainability

    Vivere e lavorare insieme per il bene comune. Per immaginare un futuro sostenibile e riportare il mondo al centro dell’attenzione gestendo il business in modo intelligente.

    Comunicazione etica e coerente per la sostenibilità: intervista a Paolo Tedeschi di Canon Italia

    “COVID-19 ha insegnato che ci si può accorgere della strategicità della comunicazione proprio nel momento in cui questa non aiuta come dovrebbe a comprendere i fenomeni emergenziali. Abbiamo sentito il bisogno di una “buona comunicazione” in questo periodo, chiara ed efficace e ne avremo bisogno ancor di più in un futuro prossimo scandito dalle fasi”. Paolo Tedeschi, Corporate Communication...

    Come e perché la digitalizzazione rende più efficienti e meno inquinanti: intervista a Marco Sarluca di Canon Italia

    La sfida tutta da giocare per le imprese di ogni dimensione, iniziata da tempo e accelerata con il Coronavirus, sarà quella di “portare l'azienda nelle case” delle persone. Rendere possibile, a distanza, e anche in studio o in un angolo del salotto, ciò che fino a ieri si poteva fare solo in ufficio. Per fare questo è necessario ricorrere...

    Nessuna sostenibilità senza cybersecurity: intervista a Giovanna Nuzzo di Canon

    “Salvaguardare gli asset strategici aziendali è vitale. Proteggere e mantenere in sicurezza i dati è senza dubbio uno di questi”. Giovanna Nuzzo, Chief Information Officer di Canon, si occupa di sicurezza informatica in azienda e, come afferma sul suo profilo Linkedin, “Aiuto i miei colleghi a trasformare e far crescere l'azienda attraverso l'ICT”. “Oggi più che mai – afferma...

    Come cambiano (e devono cambiare) le imprese in tempi di incertezza: intervista a Giuseppe D’Amelio

    A maggio con Giuseppe D’Amelio, Direttore Marketing della divisione Document Solution di Canon Italia, avevamo parlato di strategia e di ingegneria del caos utile alle aziende per affrontare la pandemia. “La cosa più sbagliata in questi casi è continuare a fare le stesse cose nello stesso modo. Al contrario, è il momento di riflettere e definire una (vera) strategia”,...

    Stampa e digitale, unite per un’esperienza a 360 gradi

    Si può valorizzare il mondo della stampa in un momento storico in cui sembra tutto digitale? Abbiamo intervistato Giuseppe D’Amelio, Direttore Marketing Document Solutions di Canon Italia, che ci ha raccontato come Canon riesce a farlo grazie a soluzioni innovative ed originali. “Quando si parla di stampa si tende a pensare semplicemente alla stampante in ufficio, ma in realtà ci...