Nintendo 3DS: la console più venduta di sempre

La game console Nintendo 3DS raggiunge i 5 milioni di vendite in Giappone. Il traguardo dei 5 milioni è stato raggiunto più rapidamente di quanto realizzato da tutti gli altri device della categoria, stando ai dati della società di ricerca specializzata nel mercato dei videogiochi Media Create rilasciati dalla stessa Nintendo in mattinata.

Le transazioni record sono state realizzate in un solo anno dal lancio del dispositivo e con 5 settimane di anticipo sul suo predecessore, il Nintendo DS, fino ad oggi la game console con i migliori ritmi di vendita in assoluto.

L’andamento delle vendite mostra chiaramente un inizio lento ed un successivo cambiamento di ritmo la scorsa estate, quando la compagnia ha abbassato il prezzo del device (da $250 a $169.99) e rilasciato nuove versioni dei titoli di punta, come Super Mario 3D LandMonster Hunter 3 Mario Kart 7. Il forte ritmo di vendite e l’inversione del trend sono stati, però, pagati a caro prezzo con la compagnia che ha chiuso l’anno per la prima volta registrando perdite finanziarie.

Nintendo 3DS, in ogni caso, è in assoluto la console che ha venduto di più nel primo anno di vita.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here