Facebook: IPO a Maggio?

Forse ci siamo. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Facebook sarebbe pronto a sbarcare in borsa il prossimo maggio. L’attesissimo debutto in borsa candidato ad essere il più ricco della storia delle aziende web, potrebbe davvero essere imminente stando a fonti interne al social network.
Già a febbraio Zuckerberg aveva presentato alla Securities and Exchange Commission (Sec), la Consob americana, la documentazione necessaria a procedere alla IPO (offerta pubblica iniziale) e, fatte salve modifiche da sottoporre a breve alla SEC, tutto sembra davvero pronto. Non è ancora certa quale sarà la settimana e per ora non ci sono ipotesi di date papabili.

Quello che pare certo, invece, è lo stop dato in queste ore  agli scambi dei titoli Facebook sul mercato secondario. Le indiscrezioni sullo stop, che sarebbe stato comunicato dai manager Facebook, lascia appunto intravedere – secondo alcuni osservatori, l’avvicinarsi imminente dell’IPO.

Con la quotazione in borsa Facebook prevede di raccogliere 5 miliardi di dollari traguardo destinato a  raggiungere i 10 miliardi confermandosi come la IPO americana più ricca del mondo internet.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here