Apple chiede aiuto a Kaspersky per migliorare la sicurezza dei Mac

Apple chiede aiuto a Kaspersky per migliorare la sicurezza del proprio sistema operativo, dopo una serie di attacchi malware che hanno danneggiato profondamente l’immagine della società.

I Mac, tradizionalmente circondati da un’aura di invulnerabilità, hanno visto di recente incrinarsi questo primato di pari passo con l’incremento dell’utenza e, di conseguenza, il crescente  “interesse” per il sistema operativo da parte degli hacker.

La società per correre ai ripari e rendere meno vulnerabile il proprio sistema operativo si è rivolta al gigante della sicurezza Kaspersky Labs. Richiesta confermata dal responsabile tecnologico della compagnia russa, Nikolai Grebennikov, che ha però sottolineato che la piattaforma è “molto vulnerabile” e Apple “non pone abbastanza attenzione alla sicurezza.”  In precedenza, il fondatore della compagnia di sicurezza, Eugene Kaspersky,  aveva già affermato che in termini di sicurezza Apple è 10 anni dietro Microsoft.

Kaspersky Labs starebbe ora analizzando a fondo il sistema, le sue vulnerabilità e i malware che sono riusciti a violarlo.

Apple e Kaspersky lavoreranno, in ogni caso, a stretto contato per migliorare il sistema operativo, ma non è ancora chiaro se nelle prossime versioni verrà incluso un antivirus.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here