Chrome supera Internet Explorer, è il browser più usato

Da mesi il browser di Mountain View stava realizzando un lento e inesorabile “recupero” a danno della piattaforma di Microsoft, da sempre leader del settore, e i  grafici di analisi sull’utilizzo e la diffusione dei differenti browser, mostravano l’imminente arrivo di un sorpasso, che ad oggi sembra essere avvenuto.

Google Chrome ha superato Internet Explorer nelle scelte degli utenti di tutto il mondo, diventando così il browser più popolare del Web. Al terzo posto si conferma Mozilla Firefox, con più del 25% del mercato.

La quota di mercato controllata da Chrome è infatti salita al 32,8% alla fine della settimana terminata il 20 Maggio, mentre la percentuale controllata da Internet Explorer è scesa, attestandosi al 31,9%, secondo quanto riportato dai nuovi dati provenienti dal sito di StatCounter.

Quella appena trascorsa è la prima settimana completa in cui il browser firmato Google ha battuto Explorer nell’arco di tutti i sette giorni, anche se un primo scambio di posizione tra le due piattaforme era avvenuto a Marzo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here