Samsung Galaxy S III: in vendita in Italia

Il Samsung Galaxy S III è finalmente disponibile in Italia e in 28 altri paesi. Il modello da 16 GB verrà venduto a 699 euro e sarà disponibile da subito, mentre per quello da 32 GB (799 euro) si dovrà aspettare la prima settimana di Giugno. Al momento sarà disponibile, inoltre, solo la versione nel colore bianco, mentre per quella in blu si dovrà attendere ancora 2 o 3 settimane. I ritardi sembra siano dovuti a preordini superiori alle aspettative.

Terminata dunque l’attesa per quello che sembra essere destinato a diventare l’anti iPhone per eccellenza. Il nuovo smartphone ha una serie di caratteristiche che lo rendono, infatti, il più credibile concorrente del popolare dispositivo Apple. Il nuovo device Samsung migliora, ad esempio, l’interazione con il consumatore, grazie a funzionalità interessanti ed intuitive come Smart stay, tecnologia che individua sempre la presenza dell’utente tramite la fotocamera frontale, mantenendo illuminato lo schermo. S Voice, ascolta e risponde alle parole dell’utente, candidandosi ad assumere un ruolo simile ed essere il principale concorrente di Apple Siri. Direct call facilita il passaggio da una modalità di comunicazione all’altra e, captando i movimenti, consentendo di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo smartphone all’orecchio.

Ottime anche le caratterische hardware e software del Samsung Galaxy S III. Il device è basato sul sistema operativo Android 4.0 e dispone di un display Super Amoled HD da 4.8 pollici e di una fotocamera da 8 Megapixel.

Carlo Barlocco, Vice Presidente divisone Telecom & IT di Samsung Electronics Italia, spiega che il device è “progettato per garantire la massima interazione con il consumatore e la migliore usabilità” e aggiunge, guardando al futuro e ai prossimi modelli Apple: “Galaxy S III è uno smartphone pronto per confrontarsi non solo con i modelli già presenti sul mercato, ma anche con quelli che usciranno nei prossimi mesi”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here