News Corp: approvata la suddivisione della compagnia

Il Consiglio d’amministrazione della News Corp ha approvato la divisione delle attività del conglomerato mediale. Durante una riunione svoltasi ieri sera a New York, stando alle indiscrezioni raccolte da The Wall Street Jounal. I vertici dell’azienda avrebbero optato per la scissione tra il settore dell’editoria, ed un altro ramo che raggrupperà gli asset audiovisivi e dell’entertainment.

Era un’ipotesi al vaglio da tempo e che, di recente, aveva preso maggiormente piede per un cambiamento di opinione del Presidente del gruppo Rupert Murdoch. La rivoluzione organizzativa dovrebbe avvenire nell’arco di un anno, e il Consiglio d’amministrazione dovrà approvarne gradualmente i piani nel dettaglio.

I mercati finanziari avevano reagito bene ai rumor su una simile ipotesi circolati Martedì, facendo salire il valore delle azioni di circa l’11%. Gli investitori sono favorevoli al piano perché consentirebbe di separare, le redditizie attività nel campo dell’intrattenimento , da quelle meno profittevoli nel settore della stampa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here