Yahoo: Ross Levinsohn lascia e si prepara a “nuove sfide”

Ross Levinsohn, Executive Vice Presindet e CEO “ad interim” di Yahoo da maggio del 2012, a breve lascerà definitivamente la compagnia. Lo ha annunciato questo lunedì ed ha aggiunto “è tempo per me di cercare una nuova sfida“.

Una decisione preannunciata da molti, ma che soltanto dopo l’assunzione dell’ex dirigente di Google Marissa Mayer per ricoprire il ruolo di nuovo CEO di Yahoo, è stata resa nota a tutti.

In una nota Levinsohn ha ricordato la sua esperienza nell’azienda con queste parole: “è stato un viaggio incredibile per me e non potrei essere più fiero di quello che abbiamo realizzato nel corso degli ultimi anni, contribuendo a fare di Yahoo un leader nel settore dei media digitali e della pubblicità“.

In Yahoo dal 2010, Ross Levinsohn ha ricoperto diverse posizioni, tra le quali la gestione e vendita degli spazi pubblicitari e la gestione dei siti web multimediali.

Da quando Levinsohn era stato nominato CEO ad interim, Yahoo ha puntato sulla ricerca di un leader che avesse esperienza nella creazione di prodotti per i consumatori più giovani, un trend che verrà certamente portato avanti da Marissa Mayer.

Se a ciò aggiungiamo il curriculum di Levinsohn: che è stato manager di HBO, News Corp.’s Fox Interactive Media group e Altavista, è molto probabile che la sua “nuova sfida” si indirizzerà verso un settore di gestione di questo tipo di contenuti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here