Apple vs Samusung: si infiamma la causa sui brevetti

Appena il tempo di varcare la soglia del tribunale californiano di San Jose, che li vede alla sbarra per le rispettive accuse di violazione di brevetti, e la causa tra Samsung ed Apple già si infiamma.

I legali di Apple presentano alla giuria il loro caso e le loro motivazioni che la portano ad attaccare la società sud coreana. Harold J. McElhinny, avvocato di Cupertino, ripercorre la vicenda in tribunale, mettendo in evidenza – riporta il Wall Street Journal – come Samsung abbia cambiato radicalmente i propri prodotti fra il 2006 e il 2010, proprio l’arco di tempo durante il quale è stato lanciato l’iPhone.

McElhinny illustra alla giuria documenti che a suo avviso sono una dimostrazione della “copiatura” di Samsung. In un rapporto interno della scoietà sud coreana nel settembre 2007, Samsung affermerebbe che l’iPhone ha un bel design e che il suo hardware è facile da copiare. “Samsung ha deciso semplicemente di copiare ogni elemento dell’iPhone” afferma McElhinny.

E mentre in aula si combatte la guerra dei brevetti, il mercato attende l’arrivo dell’iphone 5 e dell’atteso iPad mini che, secondo ultimi rumor, verrebbero presentati per prossimo 12 settembre in un evento ad hoc.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here