King Dotcom annuncia: “Megaupload tornerà in versione indistruttibile”

King Dotcom, il fondatore del sito web di file-sharing Megaupload, da tempo accusato di violazione di copyright e ricercato dagli Stati Uniti, ha annunciato su Twitter il rilancio di Megaupload in una versione “indistruttibile”. Al nuovo sito, come già nei mesi scorsi aveva preannunciato, intende affiancare anche il lancio di un portale di musica online che permetta lo scambio diretto tra artisti e utenti.

Megabox è il nome del nuovo progetto di King Dotcom, il cui vero nome è Kim Schmitz: un sito simile alle boutique di musica online come iTunes, ma che promette agli artisti il 90% dei diritti sulle canzoni. I tempi? Prestissimo. Nelle intenzioni del fondatore c’è di realizzare il sito entro il 2012.

So che tutti lo aspettate. Arriva quest’anno. Lo giuro! – ha twittato Dotcom riferendosi al nuovo Megaupload che sarà, secondo il creatore – Più grande. Più capace. Più veloce. 100% di sicurezza e indistruttibile“, rispetto alla versione chiusa a gennaio.

Dotcom non ha però precisato come intende finanziare un ipotetico ritorno di Megaupload, nè il lancio della nuova piattaforma musicale, dato che le autorità neozelandesi hanno congelato la maggior parte dei suoi beni e sequestrato i suoi conti bancari.

Per ora Kim Schmitz, che era stato arrestato a gennaio nella sua villa di Auckland su richiesta dell’Fb, e liberato su cauzione dopo un periodo di detenzione e l’annullamento di alcune prove, attende ora la giustizia neozelandese che il prossimo marzo esaminerà la richiesta di estradizione presentata dalle autorità di Washington.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here