Samsung Galaxy S4: il lancio ad aprile?

Nuovo rumor sulla possibile uscita entro la prima metà dell’anno del nuovo gioiello di casa Samsung.

Secondo il sito SamMobile, sembrerebbe confermata l’uscita del Galaxy S IV. Il lancio del nuovo telefono di punta di casa Samsung dovrebbe avvenire entro la metà di aprile con un debutto ufficiale, si pensa, al mobile World Congress che inizierà a fine febbraio.

Caratteristica fondamentale del telefono, confermata ancora dal sito SamMobile, sarebbe quella della ricarica wireless. Samsung, infatti, dovrebbe vendere un dock separato ed una cover posteriore con funzionalità di ricarica wireless per il dispositivo. Il fatto stesso che il telefono presenti una cover posteriore  per la ricarica wireless indica che la prossima generazione di Galaxy S disporrà di una cover posteriore rimovibile proprio come quella del Samsung S III. L’azienda coreana, a quanto dicono da SamMobile, metterebbe in commercio il sistema di caricamento wireless solo dopo un paio di settimane dal lancio del telefono.

SamMobile conferma, inoltre, che la potenza della batteria del nuovo dispositivo sarà ulteriormente incrementata passando da quella a 2100 mAh dell’S III ad un’altra da 2600 mAh.

C’è da precisare che soltanto per comodità si è chiamato il successore dell’S III con il numero che segue, ovvero il 4. Non è sicuro, però, che il nuovo dispositivo avrà questa nomenclatura in quanto in Corea, fa sapere Mr. Shin, Vice Presidente Samsung Mobile, il 4 non è un numero fortunato.

Scaramanzia a parte, anche se sembra confermato il lancio verso il 15 aprile, non è dato ancora sapere se questo avverrà per gli store di tutto il mondo. Come successe per il precedente lancio dell’S III, negli Stati Uniti si decise di metterlo in commercio con tempistiche diverse da quelle previste in Corea. L’uscita negli store, quindi, dipenderà dalle politiche commerciali di ogni singolo paese.

E’ questo il rumor definitivo che si trasformerà in realtà? Non resta che attendere.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here