Twitter vale sempre di più: per FT raggiunge i 9 miliardi

Twitter vale sempre di più. A dimostrarlo è anche l’interessamento di BlackRock, multinazionale americana attiva nella gestione degli investimenti, che ha lanciato un’offerta da 80 milioni di dollari per acquistare titoli dai dipendenti: una cifra che fa schizzare la valutazione della società che cinguetta a oltre 9 miliardi di dollari, ovvero il 10% in più rispetto all’ultima importante raccolta fondi della società nell’autunno del 2011.

Un aumento di valore – riporta il Financial Times – che arriva in un momento agitato per la Silicon Valley: Apple non è più regina del mondo per capitalizzazione del mercato con i dubbi degli investitori sul suo futuro, e Intel e Microsoft incontrano difficoltà ad adattarsi al fatto che gli smartphone e i tablet stanno offuscando i pc. Twitter, secondo indiscrezioni, potrebbe presentare la propria documentazione per l’initial public offering tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, quando i suoi ricavi sono previsti in salita a un miliardo di dollari.

Lanciata nel 2006, Twitter ha raddoppiato il numero dei propri utilizzatori nel 2010, raggiungendo quota 200 milioni di persone. E nelle ultime ore ha tradotto i suoi 140 caratteri in video, aprendo la strada a brevi filmati da poter condividere sulla propria piattaforma.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here