Twitter si prepara per i video-post con Vine?

Sul social network è comparso il primo video postato all’interno di un tweet utilizzando il servizio Vine. A postare la clip sono stati Dick Costolo, CEO di Twitter, e Dom Hofmann, co-fondatore di Vine e subito in rete si sono scatenate le supposizioni.

Il social network ha acquistato il servizio di video lo scorso ottobre credendo che il futuro della piattaforma si giocherà anche sulla condivisione di clip. Per ora il video postato non sembra essere di largo interesse per il pubblico e mostra come, in 6 secondi (è questo il limite massimo per la durata dei video), si prepara della carne in salsa tartara. Altro problema sembra essere la ripetitività delle immagini. Il servizio, infatti, dà sì la possibilità di vedere i video, ma in loop, senza la possibilità di fermarli o di farli partire a piacimento. Fortunatamente sembra che la società stia pensando anche di rilasciare una API che permette di implementare il servizio con il tasto “play”.

Le indiscrezioni sono state rivelate da Financial Review secondo cui non si sa bene ancora come il servizio sarà supportato dalla piattaforma Twitter: se come app stand alone o come integrazione dello stesso social network. Anche riguardo il lancio del servizio si poco e quando Financial Review ha chiesto a Karen Wickre, Direttore Editoriale di Twitter, quando questo potrà essere reso pubblico, lei ha risposto “non penso che Vine verrà lanciato a breve. Ma io non sono della produzione quindi non conosco bene i dettagli”.

Twitter al momento non replica quindi non resta che attendere!

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here