Samsung prepara il suo orologio da polso “smart”

Apple non è l’unica azienda che vuole accaparrarsi il mercato degli orologi “smartphone”. Un dirigente Samsung ha, infatti, riferito a Bloomberg che anche l’azienda coreana sta lavorando su dispositivi indossabili molto simili a quelli Apple.

Stiamo preparando gli orologi da molto tempo“, ha dichiarato Lee Young Hee, vice presidente esecutivo business mobile di Samsung, durante un’intervista a Bloomberg a Seoul. “Stiamo lavorando molto duramente per essere pronti per lanciare questo tipo di prodotti. Stiamo preparando tanti gadget per il futuro, e l’orologio è sicuramente uno di questi.

Lee non ha, però, specificato né caratteristiche né prezzi o date di uscita di tali dispositivi, ma il gigante dell’elettronica sudcoreano ha già in preventivo un calendario fitto di impegni con il rilascio previsto per il 2013 di ben tre smartphone di fascia alta che dovrebbero acuire la competizione con la rivale Apple.

La comunicazione di Lee arriva dopo che il mese scorso in rete sono trapelate sempre più indiscrezioni relative ad alcune dichiarazioni che avrebbe fatto la Apple relative all’impiego di un team di 100 persone che lavorano su un orologio da polso intelligente, denominato “iWatch“. Altri rumor parlano di polsiere dal vetro curvo e di schermi ultra sottili e flessibili, ma fino ad ora continuano a rimanere soltanto indiscrezioni trapelate in rete.

Molti di questi gadget, però, non rappresentano davvero una novità, in quanto si è lungamente discusso delle loro performance anche al Consumer Electronics Show di quest’anno.

Unica certezza rimane quella che molti giganti dell’elettronica stanno lavorando per ritagliarsi una fetta di quel mercato composto da gadget indossabili e smart che a breve risulterà un’ottima occasione di guadagno.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here