Yahoo presenta nuovi show e partnership al NewFront 2013

Yahoo!, approfittando del suo NewFront 2013, un evento organizzato dalla stessa azienda a New York, ha avuto modo di presentare al pubblico, composto in prevalenza da celebrità, la sua nuova offerta di show televisivi annunciando inoltre nuove partnership e opportunità per gli inserzionisti.

In questi ultimi mesi Yahoo ha dimostrato di essere in una fase di crescita soprattutto per quanto riguarda la sua offerta di contenuti video, avendo di recente annunciato di aver stretto accordi con la società di produzione Broadway per offrire sulla sua piattaforma tutti i 38 anni del Saturday Night Live. Oltre a questo, l’azienda ha annunciato che entro la fine dell’anno renderà disponibili sei nuove commedie e show di lifestyle precisando che le nuove “comedy” saranno lanciate nell’autunno 2013.

Nell’ultimo anno abbiamo più che raddoppiato la programmazione video originale su Yahoo! per far sì che diventasse una tra le piattaforme più grandi di contenuti sul web”, ha riferito in un comunicato Erin McPherson, vice presidente di Yahoo. “I nuovi show e le partnership che abbiamo annunciato al NewFront come stiamo crescendo, cercando di raggiungere un pubblico più mirato, innovando i nostri contenuti“.

Oltre ai nuovi spettacoli, Yahoo ha anche annunciato alcune nuove collaborazioni, tra cui quella che presto sarà partner per la distribuzione globale dei video della WWE disponendo di una libreria video dedicata per i contenuti WWE, che andrà live questa estate. La partnership della società con ABC News, nel frattempo, è stata ampliata, con World News con Diane Sawyer, Nightline e Good Morning America che saranno nuovi contenuti disponibili su Yahoo. Altre collaborazioni sono previste con CNBC e Conde Nast.

Henrique Decastro COO di Yahoo ha riferito: “Il mix di contenuti e tecnologia di Yahoo! non solo porta a esperienze forti e personalizzate per i nostri utenti, ma anche ad una maggiore distribuzione per i nostri partner e un maggiore ritorno per i nostri inserzionisti. Quello che vogliamo dimostrare è che Yahoo sta procedendo dritto per la sua strada: nuovi contenuti, grandi collaborazioni con i più grandi marchi di media e straordinarie nuove esperienze“.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here