iTunes Radio 11 milioni di americani l’hanno provata

Il nuovo servizio di radio in streaming iTunes, che è stato introdotto con iOS 7 lo scorso mercoledì disponibile solo negli Stati Uniti, ha già raccolto 11 milioni di ascoltatori dal suo lancio.

Gli esperti dicono che è troppo presto per parlare di successo eclatante anche perché  più che i primi utenti curiosi di provare il servizio conteranno nei prossimi mesi gli utenti di ritorno. Gli 11 milioni di utenti/”ascoltatori” della iTunes Radio in meno di una settimana certamente non sfigurano al cospetto dei 72,1 milioni di utenti attivi mensili della leader di mercato Pandora che dopo avere celebrato il picco storico di quotazione a Wall Street proprio il giorno dopo il lancio del servizio Apple (27,50 dollari) ha registrato ieri una flessione dell’11 per cento a 24,03 dollari.

Con la nuova radio della Apple è possibile creare e aggiungere diverse stazioni musicali al proprio feed in base ai vostri gusti e ascoltare le canzoni in streaming. È possibile mettere a punto ogni stazione per riprodurre una varietà di canzoni selezionate oppure “scoprire ” nuovi artisti. Attraverso la radio streaming è possibile acquistare qualsiasi canzone tramite iTunes.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here