Google Maps: in arrivo nuove funzionalità e integrazione con Uber

Google mette a frutto l’investimento fatto l’anno scorso su Uber e aggiorna Google Maps offrendo più informazioni su locali nei dintorni e sui mezzi di trasporto pubblico, la possibilità di salvare mappe anche offline, ma soprattutto l’opzione di prenotare un’auto tramite appunto, la app Uber.

UberLe vetture di Uber compariranno tra i mezzi a disposizione quando si cercherà un itinerario su Maps. L’aggiornamento, che Google ha annunciato sul suo blog, è già disponibile per gli utenti Android e iOS (il sistema operativo di Apple), compresi quelli italiani, e punta a dare agli utilizzatori uno strumento sempre più completo per orientarsi in città. Tante le novità. A partire dall’integrazione con Uber, l’app che consente di prenotare auto con poche mosse tramite smartphone e che la categoria dei tassisti – compresa quella italiana – fa ancora fatica a digerire.

Tra le nuove funzionalità previste, Google Maps avviserà chi guida in quale corsia tenersi o muoversi in vista della prossima indicazione stradale e mostrerà in tempo reale itinerari alternativi. Una volta individuato un percorso si avrà facoltà di salvarlo e di potervi accedere anche in modalità offline, funzione utile se il proprio itinerario si snoda in un’area in cui non si ha copertura internet. Dei locali nei dintorni, ristoranti e hotel, si avrà accesso a informazioni come orari e prezzi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here