Google e Nest acquistano Dropcam, startup per telecamere di sicurezza wifi

Ancora shopping in casa Google. A pochi mesi dall’acquisto Nest, una delle ultime aziende entrate a far parte della grande famiglia di Mountain View, ha reso nota l’acquisizione di Dropcam, azienda impegnata nella produzione di webcam e sistemi di sicurezza, per un costo di 555 milioni di dollari. Considerato che Nest, società acquisita per 3.2 miliardi di dollari e che produce termostati smart e allarmi anti fumo, fa parte di Google sarà proprio il colosso dei motori di ricerca a controllare l’ultima arrivata.

Al momento il gruppo ha fatto sapere che non ci saranno cambiamenti sostanziali negli assetti organizzativi o modifiche nei prodotti.

L’operazione conferma l’interesse di Google nella domotica: già nelle scorse settimane erano arrivate alcune indiscrezioni sul fatto che Google fosse alla ricerca di startup sul fronte delle telecamere di sicurezza plug and play. Dropcam sembra quindi la risposta giusta a questa ricerca: è un’azienda in crescita, produce videocamere dotate di connettività wifi e i modelli commercializzati sono semplici da installare. .

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here