Google compra Nest Labs ed entra nel mondo della domotica

Google ha acquistato per 3,2 miliardi di dollari Nest Labs, azienda americana che produce termostati e rilevatori di fumo, nota per essere stata creata a da Tony Fadell, ex dipendente Apple e considerato l’ideatore dello storico iPod classico.

Larry Page , CEO di Google, ha dichiarato: ” I ​​fondatori di Nest, Tony Fadell e Matt Rogers , hanno costruito una squadra formidabile che siamo entusiasti di accogliere nella famiglia di Google. Forniscono già prodotti sorprendenti che si possono acquistare, come termostati che consentono di risparmiare energia e rivelatori di fumo” utili ad aumentare la sicurezza delle famiglie. Per questo: “Siamo entusiasti di portare grandi esperienze in più case in più paesi!”. Toni soddisfatti anche da casa Nest: “Siamo entusiasti di unirci a Google. Con il loro sostegno, Nest sarà ancora  un posto migliore per costruire dispositivi  semplici che rendono la vita più facile in casa, e che hanno un impatto positivo sul mondo “, ha commentato Fadell.

Cosa Google farà effettivamente con Nest, non è chiaro. Immaginando che non si tratti solo della possibilità di avere in squadra il padre dell’iPod, è probabile che il colosso Usa miri sempre più a rafforzare la sua posizione sul mercato dei device intelligenti e, in questo caso, della domotica, lì dove l’esperienza di Nest ben realizza una parte di quell’Internet of Things al centro del dibattito mondiale anche al recente Ces di Las Vegas.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here