Usa: Uber testa Corner Store, servizio di consegne a domicilio

Uber ha lanciato un servizio di consegna a domicilio a Washington DC. Lo ha annunciato l’azienda sul suo blog per quella che si prospetta come una sperimentazione, per ora ristretta a pochi giorni, che potrebbe interessare presto anche altri distretti e città americane. 

“Corner Store”, questo il nome del servizio, permetterà almeno inizialmente a un numero limitato di utenti Uber di ordinare prodotti di
varia natura direttamente attraverso l’app. Merci che verranno consegnate attraverso una vettura Uber, a differenza di quanto già accade con  Rush, un servizio di corriere bicicletta, avviato sempre da Uber in Aprile.

Dopo aver attivato l’opzione Corner Store, impostato la posizione per la consegna all’interno dell’area di copertura e inserito un indirizzo valido, se un conducente sarà disponibile un messaggio di testo avviserà gli utenti della disponibilità per l’acquisto di determinati prodotti. A quel punto un autista consegnerà le merci e il gioco sarà fatto.

Per ora si tratta di una sperimentazione limitata nel tempo e nello spazio ma Amazon e Google, che stanno puntando molto su sistemi di consegna merci a domicilio, sono avvisate.   

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here