Amazon sperimenterà in India le consegne con i droni?

Amazon potrebbe iniziare a sperimentare l’uso di droni per le consegne in India ad ottobre, secondo quanto riportato dall’Economic Times of India.

In India, infatti, non vi sono divieti all’impiego di tali oggetti per fini commerciali lì dove in America, invece, la Federal Aviation Administration (FAA), attualmente impone che solo gli hobbisti possano far droni all’aperto, mentre la vera sperimentazione commerciale puà avvenire in luoghi chiusi. La FAA aveva e previsto di revocare lo stop a partire da settembre 2015, ma secondo quanto recentemente riportato dal Washington post ci sarebbero “gli ostacoli tecnici e normativi” che ritarderanno tale data.

 Il test indiano è presumibile che porterà grande pubblicità ad Amazon in un paese dove la società è attualmente in lotta con Flipkart, una società di e-commerce che ha recentemente raccolto 1 miliardo di finanziamenti. Il giorno successivo, in un botta e risposta che non può essere casuale, Bezos ha annunciato che Amazon avrebbe investito 2 miliardi di dollari nelle sue attività in India.

The Economic Times avrebbe anche individuato le due location “prescelte”: si tratterebbe delle due città indiane, Mumbai e Bangalore, dove Amazon ha già magazzini.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here