#Mobilepayment: Samsung svelerà il suo sistema al #MWC15?

I primi rumor risalgono a dicembre quando ReCode riportò l’indiscrezione secondo cui Samsung sarebbe stata in trattativa con per offrire un sistema di pagamento mobile molto simile al competitor Apple Pay anche se nè Samsung nè la stessa LoopPay hanno confermato la notizia.

Di questi giorni, invece, sarebbe la nuova indiscrezione secondo cui Samsung potrebbe presentare al mondo il suo sistema di pagamento in mobilità, già battezzato Samsung Pay, al prossimo Mobile World Congress  in cui verrà svelato anche il Galaxy S6 suo probabile device di appoggio, così come l’iPhone 6 e Plus lo sono stati per Apple Pay.

La domanda che molti analisti si fanno in queste ore è se Samsung, che non sta attraversando un momento facile della sua storia, potrà ottenere lo stesso successo di Apple Pay e in molti sono portati a credere di si: Apple Pay è oggi confinato ancora solo al mercato americano e sta studiando lo sbarco in Europa, in Inghilterra, dove però le banche stanno creando forti ostacoli. Il successo di Apple Pay, quindi, è ancora limitato se pure presenta numeri che promettono successi crescenti.

Ma Samsung ha già in tasca accordi forti con Visa Europe, per un sistema di pagamento NFC, e anche con Mastercard già dal 2013 tanto che ci si aspettava che il colosso coreano introducesse tale sistema già lo scorso anno con il Galaxy S5.

Che il prossimo Mobile World Congress di Barcellona sia la volta buona?

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here