Google conferma: Chrome arriverà sui device Apple

Come anticipato da numerosi rumor negli scorsi mesi, da oggi gli utenti Apple potranno ospitare sui loro iPhone ed iPad il celebre Google Chrome. Ad annunciare questa importante introduzione è la stessa compagnia di Mountain View, nel secondo giorno della sua I/O Developers Conference. Google compie così un ulteriore passo verso l’integrazione del suo browser con le altre piattaforme presenti sul mercato.

Gli uomini di Google hanno inoltre mostrato nuove funzionalità integrate nel browser, volte a migliorare il servizio di archiviazione e gestione online di documenti, foto ed altri file digitali. Questo consente agli utenti di lavorare sui file da remoto, in ottica cloud.

Chrome, secondo la presentazione della compagnia di Mountain View, è ad oggi il browser Internet più usato al mondo. Un dato che sarebbe confermato anche dalla società di ricerca StatCounter, in seguito al sorpasso di Internet Explorer, avvenuto il mese scorso.

Secondo i dati di Google,  ad oggi il numero di utenti attivi su Chrome sarebbe cresciuto dai 160 milioni registrati lo scorso anno a 310 milioni. Ora che i device Apple hanno aperto le loro porte a questa piattaforma, le stime sulla crescita appaiono ancora più promettenti; garantendo nuovi incrementi degli introiti pubblicitari.

L’analista di Gartner, Ken Dulaney, ha sottolineato come “la scelta più intelligente per Google è quella di rendere disponibile il suo browser sulla maggior parte di piattaforme e  dispositivi presenti sul mercato”. Una strategia condivisa anche dal senior vice president della compagnia Sundar Pichai, che ha spiegato come la società intenda rendere l’uso del suo software il più semplice possibile “attraverso tutte le piattaforme e tutti i dispositivi, in modo che si possa vivere online,grazie al cloud, un’esperienza d’uso non discontinua”.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. Guarda, se vai sull’App Store lo trovi già! 🙂

    PS: come mai avete i commenti bloccati su Google+?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here