Tim Brasil: Anatel autorizza la vendite di nuovi contratti

Dopo lo stop all’attivazione di nuove sim imposto dalla dell’autority brasiliana Anatel,  e confermata lo scorso 23 luglio in sede di ricorso, Tim Brasil, la controllata brasiliana di Telecom, può tornare a vendere nuovi contratti telefonici mobili.

L’Anatel, dopo aver esaminato e approvato il piano di miglioramento del servizio presentato dalla società ha deciso di autorizzare dal 3 agosto la commercializzazione e l’attivazione di nuovi accessi. La stessa risoluzione è stata presa anche nei confronti di Claro e Oi, anch’essi coinvolti nel provvedimento cautelare dal 23 luglio. Il presidente dell’Anatel Joao Rezende informa, si legge sul sito web dell’Autorita, di aver ritenuto soddisfacienti le proposte e che l’agenzia monitorerà trimestralmente la situazione. Se non ci dovesse essere un’evoluzione positiva il provvedimento di sospensione, avverte Anatel, potrebbe essere nuovamente preso. Infine l’Anatel precisa che i tre operatori si sono impegnati a investire nel periodo 2012-2014, 20 miliardi di reais per migliorare il servizio.

In particolare l’impegno che Telecom prevede per il triennio 2012-14, comunica il gruppo in una nota, sarà di “investimenti per un totale di 9,5 miliardi di reais (comprese le licenze)”. Nel 2012, in base all’ingiunzione, Tim “ridistribuirà gli investimenti, destinando 451 milioni di reais a progetti di miglioramento della qualità” prosegue la nota. Il piano d’azione inviato ad Anatel evidenza fra le altre cose lo sviluppo progettato per migliorare la rete (con l’aumento del 75% della capacità della rete voce) e l’assistenza. “Il grande sforzo della prima metà del 2012 è stato per investimenti in infrastrutture di rete e per l’integrazione della rete di telefonia mobile TIM con la rete in fibra ottica di TIM Fiber – viene ricordato una nota – In questo periodo, gli investimenti sono stati pari a 1,6 miliardi (+56% rispetto allo stesso periodo del 2011)”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here