Uber non si ferma: prevista espansione forte in Germania

Uber non ferma la sua corsa in Germania: dopo le difficoltà avute a Berlino ed Amburgo e apparentemente superate, l’app starebbe per espandersi anche in altre città tedesche quali Norimberga, Bonn, Essen, Dortmund e Potsdam. Alla base dell’espansione del territorio di azione di Uber ci sarebbe la forte richiesta da parte degli utenti: il servizio prevede infatti di raddoppiare il numero di utenti iscritti.

Attualmente Uber opera a Monaco di Baviera, Francoforte e Duesseldorf ma ha incontrato difficoltà nella capitale tedesca e nella città portuale di Amburgo, e non è escluso che anche altre possano muoversi in tal senso, poichè alcune sentenze hanno evidenziato preoccupazioni legate alla sicurezza: i conducenti Uber non dispongono di licenze per il trasporto di persone e non hanno copertura assicurativa completa. Il colosso ha contestato le sentenze che al momento sono state sospese.

La Germania non è il solo paese ad aver contestato Uber e il suo modello di business tanto da aver innescato anche violente polemiche con il mondo dei tassisti e delle legislazioni vigenti in mezzo mondo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here