Nuovo round di finanziamento: Snapchat varrà 19 miliardi

Snapchat sta cercando di raccogliere fino 500 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamenti che porterebbe il valore della società di messaggistica mobile tra i 16 e 19 miliardi dollari. A riferirlo è Bloomberg citando una persona informata dei fatti e rimasta anonima. Dirigenti della società che permette ai suoi oltre 100 milioni di utenti di inviare messaggi che scompaiono dopo pochi secondi, sono già in trattativa avanzate con vertici di fondi di finanziamento.

Una richiesta importante, quella dell’app, giustificata anche dal continuo aumento della base utenti del sistema e dalla crescita stessa dell’applicazione che, nelle scorse settimane, si è arricchita anche di video e articoli dai media tradizionali, come la CNN e ESPN. Snapchat, in questo modo, si avvicina sempre di più al modello social di Facebook e Twitter.

Ma se anche Snapchat riuscisse a raggiungere il valore di 19 miliardi dollari, sarebbe solo la terza tech-startup con maggior valore: al primo posto troviamo il produttore di smartphone cinese Xiaomi che vale 46 miliardi dollari e in secondo luogo il servizio taxi Uber che ha raggiunto i 41 miliardi dollari.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here