La crescita esponenziale di Pinterest sta sempre più interessando i retailer, che oramai sono lanciati nella corsa ad aggiungere il pulsante “Pin” fra le proprie opzioni di online sharing, e da mesi si rincorrono le offerte per incentivare il “pinning”.
Tra gli incentivi ideati dalle imprese, per esempio, c’è stato quello di promuovere il “pinning” con link d’acquisto nascosti. In pratica, dopo un certo numero di re-pin, appare all’utente un link nascosto con un’offerta speciale relativa al prodotto segnalato. Una strategia che pare abbia sortito ottimi effetti sull’engagement.
Pinterest appare sempre più come un’ottima piattaforma di marketing per i brand, e così oggi Splurgy ha rilasciato un tool che aiuta le imprese a sfruttare questo trend. Splurgy è una sorta di piattaforma self-service che permette alle marche di premiare l’impegno social dei loro clienti on line, e sta ora attivando un’integrazione “commerce” per Pinterest. Ciò permetterà ai brand di ricompensare gli utenti per il “pinning” dei loro prodotti.
Ma la startup di San Francisco si vede come una piattaforma completa, attraverso la quale i team di marketing possano concepire, realizzare e lanciare offerte, promozioni, omaggi, vendite flash e buoni “social”. Ovviamente, tutti sincronizzati e gestiti contemporaneamente su tutte le piattaforme del marchio; che si tratti di Facebook, Twitter, Pinterest e sui propri siti web.
I cofondatori Michi Kono e Brian Kim vantano i successi della propria creatura, per esempio, con il brand di gioco online IGN; che negli ultimi due mesi ha usato Splurgy per promuovere i propri eventi (incluso il celebre IPL4). Per IGN Splurgy ha generato 6.104 Like su Facebook e 2.697, oltre alla generazione di 4.679 tweets.
Splurgy sta ora offrendo delle prove dei propri servizi ai marchi più interessati, per illustrare al meglio le capacità e risorse del proprio sistema. Puntando ad esempio su dimostrazioni di servizi che consentono di premiare gli influencers e gli utenti più fedeli, con coupon VIP; oppure incentivando i sistemi per promuovere offerte in 60 carateri o meno.
Splurgy ha ottimizzato anche i coupon e le promozioni per i dispositivi mobili, incluso un supporto gratuito per Android e iOS. Fino ad ora, Splurgy ha offerto il supporto per Facebook, Twitter e Google +, ma oggi stanno seriamente lavorando su Pinterest, e si attendono altre sorprese.
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