Yahoo! e l’advertising pensato per i giovani

Sembra che Yahoo! preveda di concentrare gli sforzi pubblicitari e le campagne di marketing sul pubblico più giovane.

Il marchio del sito web sarà più visibile su cartelloni pubblicitari e in occasione di eventi sportivi, cercando di attirare quel target compreso tra i 18 e i 34-anni, ha riferito il CFO Ken Goldman alla conferenza JP Morgan Global Technology, Media e Telecom a Boston.

Una parte di questi investimenti servirà per dare una rinfrescata alla nostra immagine, cosa che non accade da un paio di anni” ha detto Goldman, osservando che gli sforzi finanziari saranno distribuiti su più canali, senza però accennare all’ammontare degli investimenti.

Con questa mossa, Yahoo! sta cercando di invertire il declino pluriennale delle entrate attirando sempre più utenti sul proprio sito da sottrarre  a Facebook , Twitter, nonché al gigante Google.

Da quando Marissa Mayer è stata assunta come nuovo CEO, Yahoo! ha lanciato nuove versioni dei prodotti chiave, come ad esempio il servizio mail o il servizio di condivisione di foto su Flickr, e ha acquisito diverse piccole start-up. I risultati di questo nuovo corso si possono osservare dal rialzo delle azioni che sono aumentate di circa il 70%.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here