Presentato The Hive, il primo incubatore della Regione Marche

The Hive – Coworking & Incubator è un incubatore, con sede ad Ancona, che si propone di finanziare e supportare startup, permettendo così a giovani intraprendenti e con validi progetti di dar corpo alle proprie idee. Un luogo dove le idee diventano imprese e sono accompagnate passo passo nella loro crescita e sviluppo. Un contenitore che finanzia le startup e incentiva un’imprenditorialità di rete.

“Questo progetto – ha spiegato Giorgio Guidi, amministratore di The Hive – vuole fornire una piattaforma collaborativa, una community di cui possono entrare a far parte singole persone o società, che opereranno in modo indipendente ma al contempo creando una rete di conoscenze e competenze da scambiarsi”. A queste startup saranno forniti numerosi servizi, a partire dallo sviluppo del prodotto fino al supporto per la realizzazione di prototipi, per la definizione di piani industriali ed economici, e alla formazione e consulenza.

L’incubatore si rivolge a professionisti, creativi, imprenditori, sviluppatori, free lance e startupper, il progetto è finanziato da Greenvale Ventures Europe (GVVE), società europea che opera come venture capital company con interesse a incoraggiare l’imprenditorialità e ad investire in aziende promettenti. La GVVE è parte del più ampio Greenvale Group, fondo privato internazionale di investimenti e di venture capital

Russell Luxford, referente di Greenvale Group, dice: “Il nostro Gruppo investe in tutto il mondo nelle piccole  e  medie imprese e nelle startup, aiutandole a liberare il loro potenziale e a raggiungere uno sviluppo ottimale. Il nostro obiettivo è rilanciare le economie locali per dar poi nuovo impulso al macrosistema economico“. In un’Italia paralizzata dalla crisi e in un quadro produttivo da bollino nero, sembrerebbe pura fantasia. E invece è una realtà, e sta già portando nuova linfa vitale alla piccola e media imprenditoria marchigiana.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here