Yahoo: accordo con Yelp per migliorare i risultati delle ricerche

Yahoo spera che Yelp  possa aiutarla a migliorare i risultati del suo motore di ricerca. Sarebbe questo l’obiettivo alla base della  partnership tra il portale internet e il sito di recensioni online che il Ceo Yahoo Marissa Mayer ha presentato in una riunione ai suoi dipendenti. In base all’accordo, di cui non si conoscono tutti i dettagli, nei risultati del motore di ricerca Yahoo potrebbero essere inseriti gli annunci e le recensioni delle imprese locali di Yelp. La nuova funzionalità sarà resa disponibile nelle prossime settimane, secondo fonti vicine alla vicenda.

La mossa della Mayer si inserisce all’interno del più ampio piano di revisione e rilancio della tecnologia di ricerca di Yahoo e l’accordo con Yelp potrebbe aiutarla a differenziarsi dal modello di ricerca di Bing di Microsoft  e competere anche con Google, il leader di mercato.

I dati sulle imprese locali sono diventati una parte importante dei  risultati delle ricerche dal momento che sempre più i consumatori si basano su smartphone per navigare il mondo fisico. Questa analoga constatazione ha portato Microsoft a concludere un accordo con il Foursquare. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here