Nuovi rumor sul primo telefonino Nokia-Android: costerà 110 dollari?

Dopo le indiscrezione dei giorni scorsi, nuovi rumor filtrano in rete sul primo cellulare di Nokia basato su Android, sistema operativo di Google. A spuntare fuori è il prezzo, circa 110 dollari, che compare sul sito di un rivenditore online vietnamita, come riporta Cnet News.

Intanto il blog The Verge riferisce che Microsoft, che sta per concludere l’acquisizione della divisione cellulari di Nokia, sta prendendo in considerazione di aprire Windows e Windows Phone alle applicazioni Android. Normandy, questo il nome in codice del telefonino Nokia-Android, secondo quanto anticipato nei giorni scorsi dal Wall Street Journal, sarà presentato fra qualche giorno a Barcellona e punta ad essere un modello low cost in grado di intercettare la crescente domanda dei mercati emergenti. Ora c’è anche un’ipotesi di prezzo. Secondo quanto riportato da Cnet News, su un sito di e-commerce vietnamita è comparso il Nokia Normandy a circa 110 dollari.

Anche se basato su Android, rivale di Windows Phone di Microsoft, Normandy probabilmente non darà l’accesso al Play Store, il negozio virtuale di applicazioni di Google, ma offrirà servizi e applicazioni create da Nokia e Microsoft, in primis le mappe “Here”. Secondo altri rumors Microsoft starebbe però prendendo in considerazione la possibilità di permettere alle applicazioni Android di funzionare coi suoi sistemi operativi: Windows, per i pc, e Windows Phone, per gli smartphone, almeno stando a quanto riportato da The Verge.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here