Online Banking: Olanda il paese con la maggiore penetrazione

L’uso di Internet in Europa continua a crescere. Nel solo mese di Dicembre 381.5 milioni di visitatori unici provenienti dalla regione (49 paesi presi in esame) si sono connessi alla rete, per una media di 27.5 ore.

L’online banking è, secondo dati comScore, società di ricerca specializzata in analisi dell’ecosistema digitale, una tipologia di servizi molto utilizzata in Europa. Il 38.7% degli utenti internet europei ha visitato siti di online banking (147.5 milioni di persone). In Olanda i servizi bancari digitali sono utilizzati da due utenti internet su tre, tanto che nel paese si registra la più alta penetrazione a livello europeo e mondiale di tale tipologia di servizi. I francesi utilizzano servizi finanziari in rete quasi altrettanto (60%).

La banca maggiormente utilizzata in Europa per i servizi digitali risulta essere l’olandese ING Group, con 11.2 milioni di visitatori unici al proprio sito web durante il mese di Dicembre. Seguono da vicino la francese Crédit Agricole (10.7 milioni di visitatori unici) e l’inglese Lloyds Banking Group (9.4 milioni).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here