E-learning: Google lancia il corso interattivo per migliorare la ricerca

Google ha dato vita ad una singolare iniziativa di e-learning, con lo scopo di incrementare la capacità degli utenti nello sfruttare le potenzialità più avanzate del motore di ricerca.

La navigazione in rete è un’attività di crescente importanza e significato, sia per il tempo libero che per le attività lavorative. Il motore di ricerca Google offre molte funzionalità meno conosciute che possono risultare invece utili agli utenti come: le scorciatoie di ricerca, la possibilità di usare la casella di ricerca come una calcolatrice o per effettuare il cambio di valuta, la funzione che permette la ricerca rapida dei film in sala tramite titolo e codice postale, e moltissime altre pensate per arricchire e rendere più semplice l’esperienza dell’utente.

La compagnia, essendosi probabilmente resa conto che non tutte le funzioni sono conosciute e non tutti gli utenti le utilizzano al meglio, ha deciso di aprire le registrazioni per un corso gratuito. Si chiama Power Searching with Google ed è pensato per illustrare le varie tecniche di ricerca, oltre ad insegnare trucchi e modi semplici per risolvere i problemi quotidiani.

Nel blog della società dedicato alla ricerca, viene spiegato che il corso è rivolto a tutti e ad utenti con differenti gradi di abilità. Le 6 lezioni da 50 minuti verranno rilasciate quotidianamente (Martedì, Mercoledì e Giovedì), a partire dal 10 Luglio, e possono essere seguite in base ai propri orari all’interno di una finestra di due settimane. Le lezioni interattive prevederanno attività di pratica delle nuove skills apprese, oltre a molte opportunità di dialogo tramite i vari strumenti di comunicazione della società.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here