RIM: vendite in calo del 30%, si punta sul BlackBerry 10

La  situazione critica nella quale versa Research in Motion, sembra non tendere verso il miglioramento atteso: i dati della società canadese sulle ultime performance finanziarie confermano il trend negativo chdegli ultimi mesi.

La società avrebbe confermato l’uscita dai suoi stabilimenti di soli 7,8 milioni di smartphone in quest’ultimo trimestre, registrando un calo nelle spedizioni del 30% rispetto ai tre mesi precedenti; quando registrò 11,1 milioni di unità vendute.

Sebbene il BlackBerry Bold si confermi un buon prodotto, in grado di catturare l’interesse di alcuni clienti molto esigenti, continua a subire la forte concorrenza del mercato. Un prodotto che continua a rimanere schiacciato dalle numerose soluzioni targate Android e dai numeri record dell’iPhone 4S.

L’azienda canadese gioca ora tutte le sue carte sull’atteso BlackBerry 10, con il quale spera di catturare nuovamente l’attenzione dei consumatori. Purtroppo la messa a punto del nuovo sistema operativo mobile di RIM sembra rivelarsi più lenta del previsto, e potrebbe prolungare ancor di più l’attesa prima dell’uscita del nuovo device.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here