Nomine Yahoo: Kathy Savitt è la nuova responsabile marketing

Continua il riassetto della dirigenza Yahoo, che amplia la sua squadra con Kathy Savitt in qualità di responsabile marketing. La nuova Chief Marketing Officer voluta dalla CEO Marissa Mayer, è già stata Marketing executive di Amazon, e vanta una certa esperienza in altri settori connessi al marketing e all’e-commerce.

Nel curriculum della Savitt, infatti, vi sono altre esperienze interessanti, a cominciare dal suo ruolo di cofondatrice e CEO del sito di social commerce Lockerz, che consente ai rivenditori di condividere online link ai propri prodotti e accessori di abbigliamento. Una esperienza preceduta già da altre nello stesso settore, in particolare quella per American Eagle Outfitters.

Si è ancora in attesa, invece, di sapere chi prenderà il nuovo posto di Chief Operating Officer,   un altro dei vertici che la Mayer intenderebbe rinverdire tanto da aver affidato ad una nota società di recruiting, il compito di operare un discreto screening di possibili candidati. Pare inoltre che il settore marketing sia uno di quelli che la Mayer intende gestire con maggior scrupolo, tanto da aver sottolineato, nella nota rilasciata alla stampa, che la nuova Chief Marketing Officer Kathy Savitt risponderà direttamente al CEO per quanto concerne le proprie scelte e attività.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here