Microsoft Office: prime conferme per app Android ed Apple

I rumor sul lancio di applicazioni mobili di Microsoft Office per device mobili Android ed Apple si rincorrono da tempo ma l’azienda ha rilasciato sino ad ora pochi commenti sulla questione.

Tuttavia il momento del lancio sembrerebbe vicino. Le app Office dovrebbero, secondo diverse fonti anonime intervistate da The Verge, arrivare sul mercato ad inizio del prossimo anno. e alcuni screenshot confermerebbero l’indiscrezione.

Le app dovrebbero essere scaricabili gratuitamente ma permetterebbero soltanto la visualizzazione dei documenti Office mentre per l’editing sarà necessaria la sottoscrizione ad Office 365, abilitata tramite la stessa app. Anche in questo caso, però, le possibilità di editing saranno ridotte e non paragonabili a quelle disponibili da PC. Le prime conferme sul rilascio delle app erano arrivate ad inizio Ottobre. Petr Bobek, product manager della società, aveva dichiarato a un giornale cecoslovacco che le applicazioni sarebbero arrivate a Marzo. Microsoft aveva, però, smentito le dichiarazioni. “Le informazioni condivise dalla nostra sussidiaria ceca non sono accurate. Non abbiamo altro da condividere in questo momento.”

M questa volta l’azienda ha confermato parzialmente le indiscrezioni: un portavoce Microsoft, alla richiesta di un commento sui nuovi rumor, avrebbe risposto: “Office funzionerà su Windows Phone, iOS e Android.” Le app dovrebbero essere disponibili prima per i device Apple (Febbraio-Marzo) ed in seguito per quelli Android (Maggio).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here