Amazon e la strategia multipiattaforma

Amazon Instant Video sbarca su iPhone e iPod Touch, con l’aggiornamento dell’app per la piattaforma Apple che già da qualche mese permetteva l’accesso da iPad.

Instant Video è il servizio di streaming e download audiovisivo del gigante dell’e-commerce, gratuito per gli abbonati ai servizi di consegna rapida Amazon Prime. Il servizio è per ora disponibile solo negli Stati Uniti.

Amazon espande così il numero di device da cui sono accessibili i propri servizi e contenuti. Strategia essenziale per una compagnia che fa proprio dei contenuti digitali sempre di più il suo core business. La società ha, infatti, annunciato un’ulteriore espansione, con l’arrivo del proprio servizio cloud musicale, Cloud Player, sugli schermi televisivi tramite app per device Roku e per le Smart TV Samsung. Amazon Cloud Player è un servizio che permette di conservare I propri file musicali online ed ascoltarli da un ampio numero di device ovunque ci si trovi.

La strategia Amazon, a differenza dell’ecosistema maggiormente “chiuso” di Apple, punta evidentemente non tanto sui device e sulle piattaforme, ma sui profitti derivanti da un ecosistema contenuti ampio e accessibile semplicemente, ovunque, 24 ore su 24.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here