Secondo un recente report targato Forrester, la Apple riuscirà a vendere, entro la fine del 2014, iPad e Mac per un valore complessivo di 39 miliardi di dollari. Nello specifico, durante il 2013 verranno venduti 7 miliardi di dollari di Mac e 11 miliardi di dollari di iPad, mentre le stime per il 2014 sono 8 miliardi di dollari di Mac e 13 miliardi di dollari iPad.
Le cifre arrivano da TechCrunch, a cui l’analista di Forrester, Andrew Bartels, ha dichiarato che le compagnie comprano iPad e Mac per tre ragioni:
- Gli impiegati vogliono usare prodotti Apple e si sentono orgogliosi quando i propri datori di lavoro glieli procurano;
- L’iPad è il miglior tablet in circolazione;
- La Apple si è dimostrata sensibile alla domanda dei propri prodotti da parte delle aziende e ha provveduto affinché queste li avessero a prezzi competitivi.
Il report della Forrester sottolinea anche la rapida crescita nell’ambito Software-as-a-Service (SaaS) e delle applicazioni informatiche “intelligenti” per le aziende. Il mercato software Saas aumenterà del 25% nel 2013 arrivando a toccare i 59 miliardi di dollari e 75 miliardi di dollari nel 2014.
Facebook Comments