Apple venderà iPad e Mac per 39 miliardi di dollari entro il 2014

Secondo un recente report targato Forrester, la Apple riuscirà a vendere, entro la fine del 2014, iPad e Mac per un valore complessivo di 39 miliardi di dollari. Nello specifico, durante il 2013 verranno venduti 7 miliardi di dollari di Mac e 11 miliardi di dollari di iPad, mentre le stime per il 2014 sono 8 miliardi di dollari di Mac e 13 miliardi di dollari iPad.

Le cifre arrivano da TechCrunch, a cui l’analista di Forrester, Andrew Bartels, ha dichiarato che le compagnie comprano iPad e Mac per tre ragioni:

  • Gli impiegati vogliono usare prodotti Apple e si sentono orgogliosi quando i propri datori di lavoro glieli procurano;
  • L’iPad è il miglior tablet in circolazione;
  • La Apple si è dimostrata sensibile alla domanda dei propri prodotti da parte delle aziende e ha provveduto affinché queste li avessero a prezzi competitivi.

Il report della Forrester sottolinea anche la rapida crescita nell’ambito Software-as-a-Service (SaaS) e delle applicazioni informatiche “intelligenti” per le aziende. Il mercato software Saas aumenterà del 25% nel 2013 arrivando a toccare i 59 miliardi di dollari e 75 miliardi di dollari nel 2014.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here