Sator: Matteo Arpe punta sull’e-commerce e investe in Banzai

Matteo Arpe affianca Paolo Ainio, il re del commercio elettronico, sottoscrivendo un accordo preliminare di investimento per l’ingresso di Sator Capital Limited nell’azionariato di Banzai con una quota paritetica a quella detenuta da Ainio (oggi al 40% mentre il restante capitale è diviso tra piccoli soci tra cui spiccano Boroli e Drago).

Il valore dell’operazione non è stato reso noto ma l’obiettivo è “dotare l’internet player italiano di nuove risorse per l’ulteriore sviluppo nell’ecommerce e nell’editoria digitale” spiega una nota. L’operazione si perfezionerà, prevedibilmente nel secondo trimestre dell’anno mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale. Nel 2012 Banzai (conosciuta soprattutto per i siti SaldiPrivati e ePrice) ha realizzato circa 130 milioni di euro di ricavi, 15 milioni di utenti internet mensili e oltre 8 milioni di utenti registrati ai propri siti.

Advisor legale di Sator Capital Limited è lo Studio Carbonetti. Vintage Capital e Clifford Chance assistono Banzai rispettivamente in qualità di advisor finanziario e advisor legale.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here