IHS: Samsung aumenterà le distanze con i competitor nel 2013

Secondo quanto riportato da Digitimes, Samsung estenderà il suo mercato di dispositivi mobili andando a rendere ancora più evidente il gap con il suo più vicino competitor, staccandolo di 11 punti percentuali nel 2013. Tutto questo, secondo un report di IHS,  grazie al lancio del suo ultimo smartphone Galaxy S IV.

In combinazione con una distribuzione di massa in tutto il mondo con quasi tutti gli operatori telefonici, il nuovo concept basato sul lifestyle dell’S IV aiuterà la quota di mercato Samsung ad aumentare rapidamente nel 2013“, ha riferito Ian Fogg, direttore per la ricerca mobile e telecomunicazioni a IHS.

IHS iSuppli: Top-5 handset vendors in 2012 (ranking by unit shipments)
Rank Company 2011 2012
1 Samsung 24% 29%
2 Nokia 30% 24%
3 Apple 7% 10%
4 ZTE 6% 6%
5 LG 6% 4%

Il Samsung Galaxy S IV, lanciato il 14 marzo scorso, non è ancora sugli scaffali dei negozi ma IHS ha già fornito una visione ottimistica per le prime vendite del dispositivo durante l’anno in corso.

Secondo Samsung, l’S IV sarà supportato da 327 operatori di telefonia mobile in tutto il mondo in 155 paesi a partire dalla fine del mese di aprile. A questo si aggiungono le grandi capacità del modello, dotato di uno schermo da 5 pollici Full HD AMOLED, e con diverse migliorie e aggiornamenti importanti dei sensori e del  processore per le applicazione rispetto al precedente modello S3.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here