Secondo quanto riportato da SlashGear, Hulu, la piattaforma di video on-demand più famosa degli Stati Uniti, starebbe progettando la sua vendita. Alcune fonti interne, infatti, sembrano siano concordi nel riferire che gli azionisti Disney e News Corp. starebbero sondando il mercato tendendo la mano verso dei potenziali acquirenti per capire qual è il vero livello di interesse per una possibile acquisizione da parte di terzi. Le informazioni sono trapelate dopo l’annuncio della futura nomina come CEO di Andy Forssell.
Secondo quanto affermano le fonti, il consiglio di amministrazione dell’azienda non ha ancora preso una decisione sulle modalità con cui il popolare servizio di streaming video sarà venduto, o se invece saranno prese altre misure. Ciò che sembra sicuro, però, è che Disney e News Corp., che possiedono la maggior parte della società, non sono d’accordo sul modo in cui il servizio deve essere monetizzato. Queste informazioni sono trapelate dalle stesse fonti che sostengono la possibile vendita del servizio.
Secondo quanto riferito, quindi, News Corp. sarebbe maggiormente propensa all’utilizzo di servizi in abbonamento come principale modello di business, come del resto dispone già con il servizio Hulu Plus da 8 dollari al mese. D’altra parte, invece, Disney vorrebbe che il principale modello di business fosse basato principalmente sugli introiti pubblicitari, e indipendentemente dall’abbonamento mensile, si dovrebbe pensare ad annunci che vengono visualizzati durante la visione dei contenuti in streaming.
Da un’indagine preliminare del mercato, sembra che finora siano interessati ad un possibile accordo la Dick Clark Productions, Hollywood Reporter, e Guggenheim Partners LLC, che, a quanto sostengono le fonti, si sono dimostrati tutti abbastanza interessati a concludere l’affare. Niente, però, è stato ancora ufficializzato e sembra che la stessa Hulu si sia rifiutata di commentare tali affermazioni.
Facebook Comments