Ericsson acquisisce Microsoft Mediaroom

Da un comunicato pubblicato sul proprio sito, Ericsson dichiara di aver raggiunto un accordo con Microsoft per l’acquisizione di Mediaroom. Questo renderà Ericsson il fornitore leader di IPTV e soluzioni multi-schermo con una quota di mercato superiore al 25%. La chiusura dell’accordo è prevista per la seconda metà del 2013.

Per Borgklint, Senior Vice Presidente e responsabile della Business Unit Support Solutions a Ericsson, ha dichiarato: “La visione di Ericsson della società in rete prevede 50 miliardi di dispositivi da collegare tramite banda larga, in mobilità e cloud. La futura distribuzione video avrà un impatto sul comportamento dei consumatori simile a quello avuto per il consumo di voce tramite mobile. Questa acquisizione contribuisce a conferire ad Ericsson una posizione importante con più di 40 clienti che servono altrettanti 11 milioni di famiglie abbonati. Inoltre, Ericsson sarà alimentato dalle competenza di alcune tra le persone di maggior talento nel campo della distribuzione di IPTV “.

Il mercato globale IPTV dovrebbe raggiungere i 76 milioni di abbonati nel 2013 con un fatturato di 32 miliardi di dollari, raggiungendo i 105 milioni di abbonati e 45 miliardi di dollari nel 2015.

Mediaroom è la piattaforma leader per la distribuzione video. Questa acquisizione strategica posiziona Ericsson come azienda leader grazie alle competenze e all’esperienza delle persone di talento di Mediaroom” conclude Borgklint.

Siamo orgogliosi della prima posizione nel mercato dell’IPTV che abbiamo raggiunto con Mediaroom. Il portfolio complementare di Ericsson che comprende servizi TV e di rete contribuirà a guidare la crescita e lo sviluppo futuro di Mediaroom,” ha affermato Tom Gibbons, Corporate Vice President di Microsoft Corporation. “Dal momento che il mercato IPTV si sta evolvendo, Ericsson è posizionato per essere un partner di valore strategico per gli operatori e fornitori di servizi televisivi in tutto il mondo” conclude Gibbons.

Microsoft Mediaroom è la tecnologia TV che sta dietro a molti dei fornitori di servizi televisivi leader a livello mondiale come AT&T U-verse, Entertain di Deutsche Telekom, Telefonica, TELUS Optik TV (TM) e Swisscom.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here