Il valore attivo dei consumatori nella Pubblicità: Microsoft cambia approccio

Al 60° Festival della Creatività che si è svolto a Cannes dal 16 al 22 Giugno Microsoft lancia un nuovo innovativo approccio alla pubblicità: la consumer co-creation. La società americana ha coinvolto consumatori che provenivano da tutta Europa che hanno avuto l’occasione di esprimere liberamente le proprie opinioni sulla pubblicità

Negli ultimi anni la tecnologia ha cambiato radicalmente il modo di vivere. Sempre in questi ultimi anni la pubblicità non è cambiata, non si è adeguata al nuovo strumento. La pubblicità bombarda l’utente senza coinvolgerlo ed il risultato è che il consumatore si aliena.

Questo progetto conferma che i consumatori stanno diventando sempre più consapevoli del valore potenziale dell’interazione con la pubblicità. Con migliaia di spot che li bombardano quotidianamente, sanno che la loro attenzione ha un valore, in cambio della quale vogliono un ritorno, sia questo un consiglio, un coupon oppure un’esperienza divertente” ha commentato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online di Microsoft Italia.

Micorsoft attraverso questo nuovo approccio vuole garantire un coinvolgimento attivo dei consumatori. Aggiunge un nuovo valore all’interno delle soluzioni pubblicitarie. “I consumatori vogliono sapere se i prodotti sono “giusti” per loro – dice Andy Hart VP Advertising & Online division Microsoft Europe – uno shampoo si può dire che è “per i capelli crespi”, ma un consumatore si chiederà “è giusto per i miei capelli crespi?

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