Tablet: scendono le vendite in attesa della prossima generazione di device

Nel secondo trimestre del 2013 negli Stati Uniti quattro consumatori su dieci (41%) hanno indicato di possedere un tablet, percentuale che si attesta più o meno alla pari con i tassi di proprietà trasmessi nel marzo 2013 (40%). Questo, secondo gli ultimi dati rilasciati dalla Consumer Electronics Association (CEA), secondo cui, dopo la fase di stallo riscontrata nell’ultimo periodo, le vendite di tablet risaliranno nei prossimi anni.

La società di ricerca, infatti, ha evidenziato che il 40% degli adulti online negli Stati Uniti ha intenzione di acquistare un tablet entro i prossimi due anni, facendo registrare un balzo del 33% a partire da marzo 2013. Altro dato interessante dimostra come, quasi tre consumatori su quattro (72%) affermano che si aspettano di acquistare un tablet nel prossimo futuro.

I tablet hanno affrontato un secondo trimestre relativamente stagnante nel 2013, dopo diversi trimestri consecutivi di forte crescita“, ha dichiarato Kevin Tillmann, analista senior di CEA. “Tuttavia, un aumento dell’intenzione di acquisto da parte dei consumatori indica ottimismo. Molti consumatori sono in attesa per la prossima generazione di modelli in modo da aggiornare i propri dispositivi“.

Per quanto riguarda l’utilizzo che si fa dei tablet, la CEA ha rilevato che tra le più popolari attività nel corso del secondo trimestre si colloca il gioco, che spodesta il social networking dal primo posto (utilizzato principalmente per le conversazioni online). Guardare i film è rimasta l’attività che per seconda tiene incollati gli utenti allo schermo, mentre la messaggistica si posiziona al terzo posto. Il social networking e lo shopping online completano le prime cinque attività più popolari compiute attraverso i tablet, sottolineando che l’uso principale che si fa del device è per l’intrattenimento.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here