Notebook: Samsung taglia le previsioni per il 2013

Samsung Electronics ha tagliato gli ordini per i componenti utili alla realizzazione di notebook per il mese di settembre, riducendoli a circa la metà delle previsioni iniziali, inoltre sembra che la società abbia riferito l’intenzione di ridurre le sue previsioni di spedizione per il 2013 a “soli” 13 milioni di unità, in calo rispetto ai 13,8 milioni di unità del 2012. Samsung non ha, però, commentato le affermazione delle fonti trapelate in azienda.

Samsung inizialmente prevedeva, per le vendite 2013 di notebook, una crescita del 15-20% su anno, ma, così come altri fornitori di primo livello, affronta in questo periodo le grandi difficoltà di un mercato in crisi.

Per quanto riguarda la produzione, attualmente, la maggior parte della fabbricazione di notebook Samsung è gestita negli stabilimenti della società a Suzhou, in Cina. Sebbene Samsung abbia esternalizzato una piccola parte della sua produzione di notebook alla Compal Electronics nel 2012, la società coreana già ha concluso la partnership con l’altra compagnia cinese, affermando di non avere più intenzione di affidare la produzione notebook ad aziende terze, almeno per il momento.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here