Mediaset punta alle torri di trasmissione di Telecom Italia

A pochi giorni dall’annuncio di Telecom Italia sulla possibile cessione delle torri di trasmissione, azione prevista dal Piano industriale illustrato dall’Ad Marco Patuano, arrivano i primi interessamenti dal mondo televisivo. Ed è Mediaset, con la sua  controllata  Ei Towers, che potrebbe muoversi su quanto Telecom Italia andrà a cedere: le torri di trasmissione, appunto.

Marco Giordani direttore finanziario di Mediaset ha detto, rispondendo a un analista finanziario sull’ipotesi di interesse per le torri Telecom, che Ei Towers “certamente parteciperà” al consolidamento in atto nel suo settore e saremo “felici di aiutarla” se ci saranno operazioni che “creeranno valore”. Ha aggiunto “non ci sono trattative in corso e non sappiamo cosa voglia fare il venditore”, ma, pur parlando in generale, “se ci saranno delle opportunità sul mercato siamo pronti”, ha detto il manager consapevole del fatto che Telecom non stia attraversando certamente un momento facile e miri a vendere quanto possibile.
In linea con quanto riportato dalla ricerca Nielsen, rimane calante il capitolo pubblicità. Per Mediaset “nel quarto trimestre 2013 potrebbe esserci un risultato negativo” rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, probabilmente nell’ordine del 5 per cento. Le previsioni per il 2014 non appaiono in controtendenza nonostante la Coppa del Mondo: i dirigenti Mediaset citano stime secondo le quali il mercato televisivo nel suo complesso si muoverà attorno a un calo o un rialzo del 2 per cento. “Sarà un anno probabilmente piatto” conclude Colombo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here