Google acquista Flutter. In arrivo ricerche in stile Kinect?

Google ha acquisito Flutter azienda specialista in applicazioni e sistemi di riconoscimento gestuale per pc. In un a nota pubblicata sul sito di Flutter si legge “siamo eccitati dall’annunciarvi che siamo stati acquistati da Google”.  Flutter è una società nota per un’app che permette agli utenti di controllare la riproduzione multimediale con semplici gesti catturati dalla webcam del proprio computer. Un pò come accade con le tecnologie Kinect di Microsoft.

Naveet Dalal, CEO dell’azienda dice che la squadra proseguirà la sua attività di ricerca presso la società del motore di ricerca . “Anche dopo che abbiamo lanciato la nostra prima app, la nostra ricerca non si è fermata, il tuo entusiasmo e il sostegno ci ha spinto a continuare a fare meglio. Siamo ispirati tutti i giorni quando abbiamo sentito, per esempio, che Flutter fa sentire come un supereroe – perché ogni tecnologia sufficientemente avanzata dovrebbe essere indistinguibile dalla magia, giusto?

Un portavoce di Google ha confermato la notizia dicendo “siamo davvero impressionati dalla capacità del team Flutter di progettare nuove tecnologie basate su ricerche d’avanguardia . Saremo lieti di supportare e collaborare con loro“.

L’acquisizione rientra nella costante esplorazione da parte di Google di nuovi modi per interagire con i computer, oltre il semplice utilizzo della tastiera e del mouse. Non sono stati rilasciati altri dettagli sull’operazione e non è dato sapere quanto la società di Mountain View ha pagato.

I gesti sono solo un primo passo. La visione più grande è quella di dare alle macchine gli “occhi” e renderli consapevoli dei loro utenti” ha aggiunto Dalal. “Perché non sarebbe bello che un computer bloccasse automaticamente lo schermo una volta che ci si allontana dalla scrivania? E perché il nostro smartphone non dovrebbe riconoscere se si sta sorridendo o se si ha una brutta giornata?

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here