Accordo Huawei-ICOS per la distribuzione di soluzioni IT Enterprise

A poche ore dall’annuncio dell’amministratore delegato Ren Zhengfei di voler entrare maggiormente nel mercato europeo per rafforzare il business e migliorare la percezione estera dell’azienda, Huawei ha annunciato un accordo con ICOS, azienda ferrarese impegnata nella distribuzione di soluzioni IT per i data center enterprise. La partnership prevede che ICOS proporrà ai partner di canale il portfolio Enterprise di Huawei, con particolare riferimento alle soluzioni Data Center, Cloud Computing ed Enterprise Networking.

 A Huawei la collaborazione con ICOS consentirà proprio quanto annunciato da Ren Zhengfei, ovvero rafforzare localmente il posizionamento della propria offerta enterprise e ad ICOS di incrementare il proprio potenziale di business grazie a fattori determinanti quali una gamma di soluzioni  tecnologicamente all’avanguardia che fanno di Huawei  uno dei leader globali del settore.

Huawei ha individuato in Icos un distributore con elevate competenze che è in grado di offrire valore e consolidate best practices nel mondo IT.” ha commentato Alessandro Cozzi, Head of Indirect Sales e Deputy Director Enterprise, Business Group Huawei Italia. “Lo sviluppo del business IT sarà per Huawei di assoluta strategicità nel prossimo triennio. Le aree di business alle quali guarda sono quelle relative a cloud, big data, enterprise mobility, BYOD. Cercavamo un’organizzazione concentrata sul mondo IT, una realtà che costituisse anche una sorta di benchmark rispetto alle tecnologie presenti sul mercato. Icos ha tutte queste caratteristiche”.  Conclude Cozzi: “Huawei, pur essendo un new entrant nel mercato Enterprise europeo, è un attore tecnologico che ha tutte le carte in regola per farsi spazio e diventare protagonista anche in Europa e in Italia nello specifico. 

C’è un forte allineamento tra le strategie di ICOS e Huawei. Avevamo la necessità di rafforzare la componente di infrastruttura IT con un vendor fortemente focalizzato sulle tematiche enterprise e sui temi tecnologici a noi affini quali data center, cloud computing e mobility.” ha commentato da parte sua Federico Melchiori, Sales Director di ICOS. “Le soluzioni enterprise di Huawei si integrano perfettamente nella nostra strategia, che consiste nel proporre ai partner una soluzione completa e best-of-breed, corredandola di servizi ad alto valore aggiunto. Siamo certi che questa collaborazione avrà un impatto significativo sul nostro business e ci consentirà di supportare al meglio la completa affermazione di Huawei nel mercato IT Enterprise italiano” ha concluso Melchiori.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here